SAGAD Società Autotrasporti Gestione Appalti Diversi S.r.l.

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Come lavoriamo

Il Vostro patrimonio immobiliare è la seconda voce di costo nei bilanci delle aziende: Sagad riesce a gestirlo con strumenti adeguati ed innovativi per preservare nel tempo gli investimenti fatti e per recuperare ingenti risorse economiche.

Conoscere, gestire, mantenere

Conoscere con esattezza il proprio patrimonio è la premessa indispensabile per poter gestire e manutenere in modo efficace ed efficiente le risorse disponibili.

Le informazioni di cui avete bisogno quando ne avete bisogno
Infocad.FM è un software di Facility Management per la gestione tecnica dei patrimoni immobiliari che consente di censire, analizzare e riorganizzare il patrimonio al fine di conservarne il valore nel tempo e di adattarlo in modo rapido e preciso al mutare delle esigenze di chi lo occupa. Infocad.FM fornisce l’accesso alle informazioni indipendentemente dalla postazione di lavoro: è possibile accedere ai vostri dati ed alle vostre planimetrie in tempo reale attraverso tecnologie Internet/intranet utilizzando un semplice browser.

Potente, sicuro, facile da utilizzare
Infocad.FM integra software e dati basati su tecnologie standard di mercato quali AutoCAD, Oracle, Flash, Microsoft e può essere integrato con i sistemi informativi aziendali esistenti quali SAP, Oracle PropertyManager,ERP,ecc. rendendo“visuali”idatieiprocessifino ad oggi esclusivamente gestionali.

Gestione integrata del patrimonio immobiliare

Infocad.FM nasce come software CAFM per la gestione tecnica del patrimonio immobiliare e fornisce agli utenti una serie di moduli applicativi in cui le funzioni gestionali sono sempre integrate con quelle grafiche. Ogni modulo è dotato di funzioni di interrogazione, di analisi, di funzioni grafiche, di reportistica, sia in ambiente locale che internet e/o intranet.

``Scorri con il mouse sui piani del palazzo per vedere più informazioni``

Vantaggi

La maggior parte delle aziende affronta le problematiche legate alla gestione degli immobili con procedure manuali/cartacee o con l’utilizzo di software diversi non sempre integrati tra loro. Capita spesso che gruppi di persone, pur lavorando insieme, attingano ad informazioni spesso duplicate e non allineate. La scalabilità, l’affidabilità, la sicurezza del database Oracle consente ad Infocad.FM di diventare il contenitore ideale di tutti quei dati normalmente non sincronizzati, garantendo sempre la più assoluta autonomia ai diversi utenti.

Infocad.FM è lo strumento ideale attraverso il quale un amministratore è in grado di contenere le spese e di ottimizzare le risorse disponibili. Con Infocad.FM è possibile recuperare gli spazi inutilizzati, rendere operativo in breve tempo il personale trasferito o quello interinale, controllare le performance delle aziende che forniscono i servizi in outsourcing o in global service, stipulare contratti per i servizi sulla base di superfici calcolate in modo puntuale, creare scenari e simulazioni, gestire spostamenti massivi del personale, gestire gli scadenzari delle manutenzioni, censire i beni inventariati e riutilizzarli nel tempo. La semplicità di utilizzo e la capacità di utilizzare disegni e dati esistenti consentono una messa in produzione del sistema ed un ritorno degli investimenti in tempi brevissimi. I sistemi di Facility Management hanno infatti la peculiarità di autofinanziarsi con il risparmio ottenuto.

Ogni utente è associato ad un profilo operativo e può accedere al sistema solo utilizzando una password personale univoca. L’amministratore del sistema può assegnare i permessi in base alle attività ed alle competenze di ciascuno. Ogni utente é autorizzato ad eseguire solo particolari operazioni e solo sugli elementi a lui assegnati. Infocad.FM oltre che alle funzioni ed ai dati alfanumerici, estende le limitazioni anche alla visualizzazione delle entità grafiche contenute nei disegni. Pur utilizzando la stessa base planimetrica, ogni utente potrà visualizzare e/o modificare solo gli elementi di sua competenza, siano essi asset, personale o impianti.